- Pubblicato il
Cloud Zoom: image zoomer con jQuery
- Autori
- Name
- Maico Orazio
- @mainick
Cloud Zoom è un plugin jQuery, di peso leggero, che permette di creare un effetto zoom sulle immagini nelle vostre pagine web. E’ altamente personalizzabile con diverse caratteristiche come l’effetto tinta, zoom interno o un sottile effetto di focus, e soprattutto è cross-browser, funziona in tutti i browser web più importanti tra cui il caro vecchio IE6.
Cloud Zoom è molto semplice da implementare, il sito del progetto non manca di una ricca documentazione. Si può facilmente personalizzare l’aspetto con una gallery, lente o finestra di zoom usando i CSS.
Offre diverse opzioni di configurazione che consentono di personalizzare il suo comportamento, tra cui: altezza, larghezza e posizione della finestra di zoom, tinta da applicare sulla parte di immagine non zoommata, opacità, dimensione porzione della parte da zoommare, abilitare o disabilitare i titoli.
Caratteristiche
Riassumento, le caratteristiche che rendono questo plugin davvero ottimo sono:
- Facile integrazione con HTML
- Peso leggero (nella versione compressa solo 6Kb)
- Movimento nello zoom precisi e morbidi
- Modalità gallery
- Effetti tinta, zoom interno o soft-focus
- Completamente accessibile senza JavaScript, CSS o browser testuali
Cloud Zoom è disponibile per il download sotto licenza MIT, per ulteriori informazioni, demo e download fare riferimento al sito del progetto di Cloud Zoom.